| Autore |
Messaggio |
|
=INS=_mr LANtastic!
Iscritto il: dom gen 13, 2008 10:24 am Messaggi: 599 Località: Las Vegas (tanto x ricopiare G1nick che ha avuto 1 ottima idea)
|
 Browser Test
Non vedo una sezione software, quindi posto qui ^^ //tratto dal mio blog: http://lantaworld.blogspot.com/2009/10/ ... owser.htmlOggi ho voluto testare alcuni browser, in quanto ho trovato versioni discordanti sulle prestazioni degli stessi in alcuni siti. La disinformazione è dovunque, meglio mettere in chiaro le cose. Soprattutto perché poi in giro si sentono certe cretinate... I browser su cui vado a fare il test sono Opera 10, Google Chrome 3, FireFox 3.5.3 e Internet Explorer 8. La piattaforma è Windows 7 64bit, la linea una ADSL 20 mega. Per testare la qualità di un browser userò Peacekeeper e l'AcidTtest 3. PUNTEGGI Questi punteggi sono stati generati utilizzando la media geometrica che penalizza i più deboli e favorisce i più forti... Tanto per mettere subito in evidenza chi domina. Nei punteggi vengono valutati tutti i fattori, dalle prestazioni alla qualità dell'interpretazione di tutte le tecnologie fino alla disponibilità di funzioni aggiuntive, plugins ed estensioni. CHROME: 2491 OPERA: 1647 FIREFOX: 1414 INTERNET EXPLORER: (ahhahahaha) 12 Tenendo conto, tuttavia, che il miglior browser è quello che interpreta tutte le tecnologie con la stessa velocità, ho creato anche un'altro indice. Minore è il valore, migliore è il browser da questo punto di vista. OPERA: 0,51 CHROME: 0,65 FIREFOX: 0,81 INTERNET EXPLORER: (attenzione, attenzione! XD) 38,2 Ora sta a voi interpretare i risultati, come ben sapete è difficile stabilire quale sia il broser migliore. Aggiungendoci la mia esperienza personale (che conta molto, visto che non è ancora possibile misurare tramite test la stabilità, l'utilizzo di memoria, la velocità di apertura, i bug), ecco la classifica del Lanta World: 1. OPERA 2. CHROME 3. FIREFOX 4. INTERNET EXPLORER Ad avvalorare la mia tesi che Internet Explorer è il peggio del peggio, questo blog ovviamente non è IE compatibile, mentre tutti gli altri browser lo aprono perfettamente... xD CONCLUSIONI  Nonostante la difficile concorrenza, Opera regna ancora sovrano. E mentre i browser più utilizzati affondano, il neo-nato di casa Google lancia la sfida. Forse è ancora troppo presto per valutare le funzionalità di Chrome, ma già promette bene.

|
| ven ott 16, 2009 9:03 pm |
|
 |
|
=INS=_Sensazionealfa
Iscritto il: gio ott 26, 2006 1:24 pm Messaggi: 1015 Località: Schio
|
 Re: Browser Test
Concordo con la classifica.
Devo però dire che un supporto plug in come quello di firefox non si trova in chrome e opera.
Cmq adesso mi hai fatto incuriosire e li riproverò entrambi.
|
| sab ott 17, 2009 8:32 am |
|
 |
|
=INS=_Giubenez
Iscritto il: gio lug 27, 2006 10:50 am Messaggi: 2774 Località: Santorso, scantinato di casa Benez, tra i cavi e gli switch
|
io uso ff e mi trovo bene (non sono neanche tanto esigente)
avevo provato chrome ma mi trovavo di MERDA. Probabilmente l'hanno migliorato ma a suo tempo crashava ed era poco pratico...
forse potrei riprovarci
_________________ QUESTO NON E' UN FLAME MA SOLAMENTE UNA PACIFICA CONSIDERAZIONE _________________
|
| sab ott 17, 2009 12:28 pm |
|
 |
|
=INS=_mr LANtastic!
Iscritto il: dom gen 13, 2008 10:24 am Messaggi: 599 Località: Las Vegas (tanto x ricopiare G1nick che ha avuto 1 ottima idea)
|
=INS=_Giubenez ha scritto: avevo provato chrome ma mi trovavo di MERDA. Probabilmente l'hanno migliorato ma a suo tempo crashava ed era poco pratico... forse potrei riprovarci Se noti, infatti, Chrome dal primo in classifica è sceso a secondo proprio per questo motivo e per la totale mancanza di plugin e estensioni varie (escludendo google gears che gira anche su firefox). Opera invece ha delle estensioni da fare invidia a firefox... e integra tutto  IRC Posta Browser... veramente fatto bene...

|
| sab ott 17, 2009 3:17 pm |
|
 |
|
=INS=_The_Ray
Amministratore
Iscritto il: lun ago 21, 2006 7:09 pm Messaggi: 2133 Località: Stato indipendente di Santorso
|
peccato che opera è buggato come una merda...e ha meno estensioni di firefox...conta quelle scritte in js che vengono applicate con l'apposito plugin
_________________ Beyond Godlike is my Second Name
|
| dom ott 18, 2009 10:31 am |
|
 |
|
=INS=_RoKKo_TM
Iscritto il: gio lug 27, 2006 11:21 am Messaggi: 630 Località: Molto lontana dalla sanità ...
|
Concordo con la classifica lanta, ottimo lavoro, cmq l'acid test nn è proprio il max cm bench... La prox volta aggiungi safari se hai tempo  . Per i bug di opera, si ce ne sn, ma sn molti meno di firefox, nella mia personale esperienza, con utilizzi ke vanno dalle 10 alle 25 pagine contemporanee, sia su windows xp, vista, ubuntu 7.10-8.04-8.10 e sabayon 4.2... nn c'è proprio storia, l'instabilità di firefox dalla 2.x alla 3.x è rimasta mostruosa, crash continui, leaking della memoria, processore perennemente a 99%... preciso ke nn era colpa del flash, mentre opera nn faceva una piega. Attualmente uso chrome, ottimo, veloce leggero ed affidabile, i bug di gioventù si sentono, cmq ha una crescita esponenziale di miglioramento.
_________________ Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' piu' facile
spiegare il sesso a una vergine!
|
| dom ott 18, 2009 11:57 pm |
|
 |
|
=INS=_brazoayeye
Iscritto il: gio lug 27, 2006 1:48 am Messaggi: 1369 Località: Via Roma 17, Santorso
|
Google chrome l'ho provato e non penso commettero' ancora quest'errore...
Personalmente ho usato qualche volta opera ma non mi sembra che per l'utilizzo quotidiano sia cosi' marcata la differenza....
Firefox magari si impalla 1 po' cn molte schede ma di sicuro va ottimamente per l'utilizzo casalingo, soprattutto per le estensioni...
Poi se rokko tiene aperte 25 schede secondo me e' 1 problema suo, non mi e' mai capitato di aprirne cosi' tnt...
|
| lun ott 19, 2009 9:27 am |
|
 |
|
=INS=_The_Ray
Amministratore
Iscritto il: lun ago 21, 2006 7:09 pm Messaggi: 2133 Località: Stato indipendente di Santorso
|
a me firefox va da dio...ok ho 6gb di ram, ma non mi accorgo nemmeno delle schede
|
| lun ott 19, 2009 10:29 am |
|
 |
|
=INS=_Giubenez
Iscritto il: gio lug 27, 2006 10:50 am Messaggi: 2774 Località: Santorso, scantinato di casa Benez, tra i cavi e gli switch
|
secondo me comunque Links resta sempre il migliore.
Rapido e semplice =D
_________________ QUESTO NON E' UN FLAME MA SOLAMENTE UNA PACIFICA CONSIDERAZIONE _________________
|
| lun ott 19, 2009 10:32 am |
|
 |
|
=INS=_The_Ray
Amministratore
|
se avete xp e volete un browser leggero e veloce usate quello integrato nella guida di windows xD è una bomba quando ho provato io per vedere se era vero ^^
|
| lun ott 19, 2009 12:20 pm |
|
 |
|
=INS=_Comaboy
Iscritto il: mar gen 13, 2009 8:51 pm Messaggi: 129 Località: Schiense
|
Ultimamente uso sia chrome che firefox che opera (anche se qst'ultimo da poco), e vedo che tutti e tre si comportano bene navigando, chi + chi meno, ma cmq x un uso casalingo come ha detto brazo mi sembrano tutti validi...se poi uno si mette a cercare la + piccola estensione che da uno c'è e nell'altro no allora v lascio discutere =)..parlo da ignorante eh, che poi nn escano storie strane  Cmq sia un grazie a lanta che "perde" tempo x farci qsti test =) E dopo qst piccolo commentuccio il buon puffo se ne va nel lettuccio... xD
...Get ready for the most radical change in human history...
...And this will be the next evolution of the INS!!!

Http://www.gruppostellacometa.com/
|
| mar nov 03, 2009 1:04 am |
|
 |
|
=INS=_RoKKo_TM
Iscritto il: gio lug 27, 2006 11:21 am Messaggi: 630 Località: Molto lontana dalla sanità ...
|
Brazo, nn è un problema quello di avere 25 schede, xò i test si fanno sempre al limite di carico del sistema, altrimenti se utilizzi una sola scheda anche ie5 andava bene! Poi le utilizzo quelle 25 schede, nn stanno li x bellezza XD. Cmq ho trovato un memory leaking su chrome con una scheda ke utilizzava pesantemente flash  . Xò ora nn si è + ripresentato.. Concordo ke le estensioni di firefox siano una gran cosa e ke rispetto agli altri browser ne abbia molte di +  @sella: forse quello integrato nn ha certe funzionalità, quindi è + leggero, ma penso sia anche meno sicuro XD
_________________ Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' piu' facile
|
| mar nov 03, 2009 12:06 pm |
|
 |
|
=INS=_The_Ray
Amministratore
|
beh che sia piccolo o grosso tanto il problema della sicurezza non c'è l'ha il browser xD partiamo da questo presupposto visto che parliamo di windows 
|
| mar nov 03, 2009 7:31 pm |
|
 |
|
=INS=_Comaboy
Iscritto il: mar gen 13, 2009 8:51 pm Messaggi: 129 Località: Schiense
|
Tornando a visitare il forum insano ho notato il poco spam che è stato fatto.... P***O DI D** che nervoso xD cmq posto questa immagine =) essendo in tema di browser http://www.gruppostellacometa.com/insteam/001.jpgDa notare la quantità di schede aperte.. Tutte qll dello spam, tranne un paio aperte in precedenza x capire che minkia era ^^ con questo sottolineo soltanto che chrome almeno per me si sta presentando come la scelta migliore. Ciau insani..e appena potete, cancellate quei post
...Get ready for the most radical change in human history...
...And this will be the next evolution of the INS!!!

Http://www.gruppostellacometa.com/
|
| lun ago 16, 2010 7:25 pm |
|
 |
|
=INS=_RoKKo_TM
|
@Coma: Decisamente chrome è il migliore ad oggi  . Ho eliminato tt i mess di spam 
|
| mer ago 18, 2010 3:51 pm |
|
 |
|